Future of Work Trends 2024

Il 2024 sarà un anno di grande trasformazione per le organizzazioni.
Da dove iniziare? Scarica la Ricerca!

I Trend più incisivi del 2024:

✔️AI Mindset: l’importanza di sviluppare un mindset orientato all’utilizzo e alla sperimentazione delle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e aperto all’integrazione dell’AI nei processi e nel workflow quotidiano.

✔️People Experience Design: la capacità di (pre)occuparsi delle proprie persone, progettando l’esperienza lavorativa attorno alle loro esigenze in modo da produrre impatti positivi sulla loro vita.

✔️Skills-Based Organization: la necessità di trasformare la struttura delle organizzazioni andando oltre i ruoli tradizionali e basandola invece sulle skills necessarie a raggiungere gli obiettivi.

✔️DE&I as an asset: Diversity, Equity e Inclusion gravitano alla periferia dell’orizzonte visivo delle aziende ormai da tempo, ma una nuova sensibilità sempre più diffusa impone un cambio di passo. Le organizzazioni non possono più aspettare.

Serviranno grande apertura e curiosità per esplorare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, e la capacità di innovare, a cominciare da metodologie, processi e strutture, per integrare davvero i nuovi strumenti e migliorare la qualità del lavoro.
Ma, anche con tutta questa attenzione alla tecnologia, sarà importante mantenere il focus sulle persone: solo chi saprà offrire esperienze personalizzate e positive riuscirà a coinvolgere e far crescere e i suoi talenti, aumentando così la produttività. Scopriamo come, insieme.

Scarica la ricerca:

Future of Work Trends 2024

Step 1: Inserisci i dati

Step 2: Scarica il file