Skip to main content

Ci occupiamo di persone, perchè le risorse umane sono il primo motore per la crescita delle organizzazioni.

Investire nelle persone è l’unico modo possibile per trasformare le organizzazioni e sviluppare il business: la People Transformation è ora.

RADICAL HR è la prima edtech company italiana verticale sul mondo HR management.

We design the future of work together!

Purpose

siamo nati per costruire ambienti di lavoro in cui le persone siano felici,
promotori dell’idea di un clima aziendale in cui il benessere dei dipendenti sia la priorità: il wellbeing aziendale si traduce nel successo dell’organizzazione.

Il Fondatore

Alessandro Rimassa

«Sono un imprenditore con grande esperienza su Future of Work e Digital Transformation. Ho fondato RADICAL HR, guido Future of Work Group, e supporto come angel investor diverse startup nel mondo education e digital.
Ho scritto 8 libri, da Generazione Mille Euro a Le 5 Lenti dell’HR.
Sono totalmente convinto che il momento per cambiare le nostre aziende sia adesso.

Torneremo a far crescere i fatturati solo se punteremo davvero sulle persone. Ma questo non accadrà se HR non sarà al centro della trasformazione aziendale.


Per questo motivo ho deciso di costruire RADICAL HR: metto la mia energia ed esperienza – insieme a quella di tanti esperti di assoluto valore – per contribuire al cambiamento radicale che tutte le organizzazioni possono (e devono) fare oggi!»

 

VAI AL LIBRO: LE 5 LENTI DELL'HR

Il Team

Abbiamo unito hr specialist e persone di grande valore e talento, con una passione ineguagliabile per il miglioramento continuo, capaci di contribuire in maniera concreta al cambiamento radicale che aziende e persone chiedono

Head of business development & Partner

Paolo Ursino

Ascolto gli HR per aiutarli a incidere in azienda cambiando processi, mindset e tools.

In RADICAL HR sono il responsabile del Business Development.

Head of marketing & growth

Valeria Cossalter

Seguendo la mia passione per Innovation e Disruptive strategy mi occupo di strumenti per la crescita, investimenti online e canali digitali.

Ovvero?

Ottenere i migliori risultati, nel più breve tempo possibile, senza sprecare investimenti monetari che non portano crescita al tuo business!

Learning & Transformation Leader - HR Skills

Alessandra Lupinacci

Sono una professionista dedicata a formazione e innovazione in ambito HR. Ho maturato 15 anni di esperienza occupandomi di marketing in contesti HR Tech internazionali. In RADICAL HR coordino i percorsi di learning design dedicati agli HR e realizzati grazie al network di expert italiani e stranieri.

HR transformation manager

Gioele Romano

Mi appassiona il lato Human delle organizzazioni. In RADICAL HR esploro nuovi scenari e costruisco strategie people-centered, insieme alle organizzazioni che vogliono realizzare vere trasformazioni.

Social media manager

Roberta Cavaglià

In Radical HR, il mio obiettivo è trovare modi sempre nuovi per scoprire, raccontare e far conoscere storie che possano ispirare persone e aziende a fare meglio.

Product and learning designer

Alice Manzoni

Sono una Digital HR e Learning Experience Designer, con una forte esperienza nel contesto startup. Mi occupo di integrare la conoscenza dei principali trend Digital e Tech con la cura e l’attenzione per le persone, per far scoprire metodologie di lavoro agile e progettare percorsi di apprendimento human-centered.

HR transformation manager

Mattia Sacco

Il mio percorso mi ha portato a voler creare valore all’interno delle organizzazioni. Persone e business viaggiano di pari passo. Credo fortemente nel continuous improvement & learning. Sposo totalmente la mission di RADICAL HR.

Junior Business Developer

Andrea Milillo

Il mondo del lavoro sta subendo trasformazioni profonde e continue. Di conseguenza le aziende sono chiamate a stare al passo con i tempi. Per questo sono convinto che  il continuous learning e la creazione di una people strategy siano gli  strumenti più potenti per governare questo cambiamento e non esserene schiavi.
Come Business Development Specialist, il mio compito in Radical HR è fare da tramite fra le aziende e i nostri HR Transformation Manager.

Senior LX designer

Mario Pellizzari

Disegno strategie e prodotti di alta formazione con particolare attenzione ai nuovi formati di erogazione della didattica quali e-learning e blended teaching.

L’obiettivo #1 per me è sempre l’empowering delle persone.

Content manager

Fabrizio Tommasini

Indago il futuro dell’HR per sviluppare percorsi formativi capaci di accompagnare le organizzazioni nei processi di trasformazione necessari a mettere al centro le persone.

Product specialist

Filippo Casellato

Studio Digital Management in H-Farm: molto appassionato di innovazione e del mondo delle startup, ritengo essenziale porsi delle sfide e cogliere ogni opportunità per fare esperienze diverse. In RADICAL HR ho visto la possibilità di mettermi in gioco per crescere personalmente e professionalmente in un ambiente lavorativo innovativo e smart. Condivido mission e obiettivi dell’azienda in quanto credo che le persone siano la risorsa più importante in un’organizzazione, e mi stimola molto essere parte del cambiamento e contribuire alla People Transformation. Sono molto giovane e per questo credo di portare un punto di vista fresco all’intero progetto, ho tanta voglia di conoscere e imparare nella pratica.

Chief technology officer

Francesco Grotta

Lavoro come Software Engineer da oltre 14 anni, e supporto le Startup come CTO da quasi 5 anni. Esperto nello sviluppo di prodotti e servizi digitali, mi piacciono i piani ben riusciti, e sono convinto che per farcela serva un team affiatato e obiettivi precisi. RADICAL HR è tutto questo.

Senior Talent Acquisition Consultant

Anna Zagaria

Grazie alla mia variegata e pluriennale esperienza ho creato metodo di supporto per l’ attività di orientamento/riorientamento al futuro e/o alla carriera; dedicato a tutte le persone che per scelta o per necessità si trovano a ridefinire il proprio percorso lavorativo e personale. Attraverso l’utilizzo di metodologie e strumenti, accompagno le Persone alla esplorazione delle risorse interne ed esterne al fine di utilizzarle al meglio per il nuovo contesto  che si trovano a vivere.

HR transformation manager

Alessia Scipione

Scegliere il cambiamento, per persone e organizzazioni, significa scegliere di continuare a crescere. In Radical HR accompagno persone e organizzazioni nei loro percorsi di sviluppo.

Junior Business Developer

Giulia Bellucci

Mi occupo di sviluppo in Radical HR e per me il segreto è credere nelle persone. Le persone sono il motore del cambiamento, ma anche coloro che ne subiscono gli effetti. La chiave è innovazione, con le persone, per le persone.

Learning & Trasformation Manager

Pablo Tizzi

Mi dedico con passione alla progettazione di percorsi people centered all’interno di contesti corporate. Guido le organizzazioni attraverso percorsi innovativi, fondendo l’approccio tecnologico con la cura per le persone per dare vita a trasformazioni significative. La mia missione è ispirare l’apprendimento agile, incanalando il potenziale degli individui verso processi di miglioramento continuo.

Entra in contatto con RADICAL HR

Contattaci